Oggi parliamo di Alice nel Paese delle meraviglie: probabilmente non è il tema più “di moda” tra le bambine, ma siamo pronti a scommettere che se proporrete una festa del genere ne saranno entusiaste! Questo perché è una favola molto affascinante, sia per i bambini sia per gli adulti, e il nostro coordinato tavola sul tema da solo basta a creare un’atmosfera bellissima. Abbiamo comunque preparato una serie di idee per rendere la festa Alice nel Paese delle meraviglie ancor più indimenticabile!
Se la vostra festa è all’aperto, approfittando delle tiepide giornate autunnali, potete addobbare il giardino con carte da gioco…
… e cartelli che ricreano quelli della favola!
Pasticcini o cupcakes dovranno avere una bandierina con scritto “Mangiami”:
Mentre i succhi di frutta dovranno essere contenuti in bottigliette con la scritta “Bevimi”:
Ecco un’altra simpatica idea per decorare le cupcakes:
Naturalmente, il comune denominatore della festa Alice nel Paese delle meraviglie sarà il the. Potrete preparare del the (magari alla fragola, le bambine lo adorano), zuccherarlo, lasciarlo raffreddare e poi offrirlo alla festa al posto delle classiche bibite. Ed ecco dei biscottini in tema, semplicissimi da fare semplicemente immergendoli a metà nel cioccolato fondente fuso a bagnomaria:
Per mettere in tavola patatine, salatini, caramelle e snack vari potrete usare tazze e piattini di vecchi servizi da the scompagnati.
Veniamo al pezzo forte: la torta! Se siete artiste delle american cake in pasta di zucchero, potete cimentarvi in qualcosa del genere:
Altrimenti, potete puntare su una classica (e buonissima) crostata decorata con i simboli delle carte in pastafrolla: fiori, cuori, picche e quadri; o ancora, utilizzare i nostri cake topper.
Infine, ecco un’idea simpatica per le party bag!
Potete trovare il coordinato tavola per la festa Alice nel Paese delle meraviglie sul nostro sito: è un best seller e per un buon motivo ;-)! Speriamo che le idee vi siano piaciute e vi diamo appuntamento alla settimana prossima. Un saluto dallo staff di PalaParty.
Scrivi un commento